Il successo planetario dell’ultima pellicola di Star Wars, diretto da JJ Abrams, ha portato alla ribalta la bellezza dl sito Unesco di Skellig Michael, al largo della Wild Atlantic Way, lungo la costa occidentale d’Irlanda.
Dal 1977, la celebre saga cinematografica ha attraversato molte galassie, e questa volta il regista JJ Abrams, insieme al cast, è volato in un piccolo villaggio irlandese chiamato Portmagee (Contea di Kerry) lungo la Wild Atlantic Way. Da qui, hanno traversato 8 miglia (12 km) di mare verso Skellig Michael.
Le riprese sono iniziate nell’agosto 2014. “Eravamo sbalorditi da questo luogo così straordinario. Certamente ha contribuito enormemente all’effetto scenico delle riprese”, ha detto Martin Allegria, Supervising Location Manager di ‘Star Wars: Il risveglio della Forza’.
Un video esclusivo racconta il dietro le quinte e dà ai fan una visione unica circa la scelta del regista di vedere in Skellig Michael la location che meglio si adattava come sfondo autentico per questo film.
www.irlanda.com/guerrestellari